Il Progetto Casatrenno

I numeri del Progetto

3 Edifici

ognuno composto da 8 piani

15.000 mq

area d’intervento

8.000 mq

di verde pubblico

113 Appartamenti

88 in edilizia libera
25 in edilizia convenzionata

Il luogo

Un giardino pubblico attrezzato con alberi, siepi e giochi per bambini, aree di sosta ciclopedonali si estende per circa 8000 mq attorno ai nuovi edifici, immergendoli in uno spazio per il tempo libero. Dalle finestre sul fronte ovest potrete ammirare il paesaggio rurale del parco sud Milano, con le Alpi sullo sfondo visibili da ogni piano. Ad est degli edifici si trova l’antico borgo di Trenno, che mostra ancora bene visibili e funzionanti i segni del suo passato rurale, ma offre anche una gamma completa dei servizi tipici di un quartiere cittadino.
Gli edifici si distinguono per l’elevato rapporto qualità prezzo e per la concezione sostenibile della costruzione.

Il Bosco in città

A 5 minuti in bici senza attraversare una strada.
Il Parco gestito da Italia Nostra si estende su una superficie di circa 120 ettari. Primo esempio in Italia di forestazione urbana per le sue caratteristiche ambientali, faunistiche e forestali, è considerato un unicum apprezzato e studiato anche a livello internazionale. A poche centinaia di metri dall’ingresso l’antica cascina San Romano, restaurata e attrezzata con tavoli, panche e griglie: questa bella struttura è l’ideale per organizzare picnic e feste all’aria aperta.

Il Parco di Trenno

Sorge su di un’area di circa 600.000 mq. Il Parco comprende alcuni complessi rurali, la Cassinetta di Trenno e la Cascina Bellaria, il Cimitero di Guerra dedicato ai caduti anglo-americani e due centri per il tempo libero C.T.S.; è solcato da un lungo viale centrale ed è ricco di alberi ad alto fusto. Al suo interno anche diversi campi da gioco, bocce, pallavolo, basket e una pista di pattinaggio.organizzare picnic e feste all’aria aperta.

Il Centro di Trenno

A 5 minuti a piedi, negozi di vicinato e servizi agli abitanti all’interno dell’agglomerato dell’antico borgo di Trenno. Le scuole, dalla materna alla secondaria di primo livello, studio medico polifunzionale, panificio, bar, edicola, farmacia comunale, banca, gelateria, pizzeria, ristoranti.

Powered by grafino.it